Siamo stati in Vietnam, un paese del Sud-est asiatico ricco di spiagge, fiumi e città piene di vita. Qui abbiamo visitato il mercato galleggiante che aveva inizio la mattina presto e terminava a notte inoltrata in modo da poter ammirare un bel tramonto su una barca; in questa località abbiamo notato quanto fosse importante la manodopera, anche di qualità , a costi nettamente inferiori o equivalenti a località della Cina. Girovagando per le strade era frequente vedere persone, sia donne che uomini, che lavoravano la maggior parte del tempo all’aria aperta e che indossavano un cappello conico, chiamato Nòn Là per proteggersi dai raggi del sole.
I colori dominavano il Vietnam, partendo dalle piantagioni alle strade che erano addobbate da classiche lanterne asiatiche di qualsiasi tonalità .
Uno dei paesaggi più belli lo abbiamo visto sulla riva del fiume più importante dell’Indocina, uno dei più lunghi al mondo: il Mekong che garantiva una vista mozzafiato ed escursioni.
É stata una vacanza bellissima che ci ha dato modo di conoscere nuove culture e tradizioni nettamente diverse dalle nostre. Grazie all’agenzia iTraveller per averlo organizzato così bene!