Siamo stati nella Corea del Sud, nazione dell’Asia Orientale, precisamente nella capitale Seoul, ovvero un’enorme metropoli costituita da moderni grattacieli, metropolitane tecnologicamente all’avanguardia e cultura pop dove si alternano a templi buddhisti, palazzi e mercati di strada, ne abbiamo visti tantissimi, ma noi siamo stati nello street food di Busan che ci ha offerto tanti piatti uno diverso dall’altro, infatti abbiamo notato migliaia di persone che si recavano in quella località per una colazione veloce o una cena in uno dei tanti chioschi e ristoranti lì presenti. 

I mercati del pesce sono numerosi, il più famoso è quello di Noryangjin, che al contrario di molti altri offre pesce fresco e di qualità. 

Non ci siamo fatti scappare le grandi passeggiate lungo i mercati Gwangjang e di Namdaemun, posti che non avremmo mai immaginato che esistessero! 

Nel ritorno all’hotel, prendendo la metro, abbiamo visto l’enorme stazione metropolitana di Samgakji che si trova nel quartiere Yongsan-gu di Seoul. 

Abbiamo trascorso dieci giorni perfetti; un grazie va all’agenzia iTraveller per l’organizzazione. 

Richiedi preventivo

CHE TIPO DI VIAGGIO VUOI FARE